NH
Architettura, Ingegneria e Graphic Design
Novo Hub è uno studio di architettura che ha sede a Palermo.
Il focus sulla progettazione architettonica rappresenta il cuore della nostra attività, perché ci permette di avere una visione d’insieme per ogni progetto che curiamo. In questo hub gravitano diverse professionalità e competenze trasversali, che spaziano dall’architettura all’ingegneria, dal design d’interni alla progettazione dell’identità visiva.
Negli anni, Novo Hub è diventato un luogo d’incontro fra le esigenze della committenza e la realizzazione del progetto architettonico in tutte le sue sfaccettature. L’obiettivo principale è quello di trasmettere ai nostri committenti una visione completa e consapevole di ciò che andremo a realizzare definendo l’estetica, il significato e la funzionalità dei nuovi ambienti.
〰
Team
Novo Hub è composto da professionisti con peculiarità e specializzazioni diverse. Dalla preparazione e dalle competenze di ognuno, emerge un’organizzazione volta a curare tutti gli aspetti di un progetto architettonico: dal design ai calcoli strutturali, dall’iter amministrativo burocratico alla direzione dei lavori.
Architettura, ingegneria e identità visiva sono discipline che lavorano in sinergia e che – all’interno dello studio – permettono un approccio trasversale e una ricerca di soluzioni in linea con le richieste della committenza.
MARIATERESA CAETI
Laureata in Architettura a Palermo, già dalla tesi si occupa di innovazione architettonica e urbana. All’estero, cura la progettazione di unità abitative mentre, tornata a Palermo, dopo varie esperienze fonda Studio Novo Hub. Metodica e razionale senza perdere di vista l’amore per ogni progetto.
ALESSANDRO RUGGERI
Coltiva da sempre la passione per l’architettura e nel 2012 si laurea a Palermo. Lavora con l’interior design, ma l’esperienza sul campo gli fa guadagnare l’appellativo di “animale da cantiere”. Nel 2017 fonda Studio Novo Hub, e nei suoi progetti ricerca la pulizia estetica in accordo col cliente.
ALBERTO TORTORICI
Architetto formatosi tra Università di Palermo e RWTH di Aachen. Alla passione per la progettazione e l’interior design, abbina quella per la modellazione 3D, che permette ai clienti di immergersi nel progetto con render realistici. Dopo varie esperienze tra Germania e Italia, fonda Studio Novo Hub.
MARIOLINA MARASA'
Si laurea in Architettura all’Università di Palermo e, prima di fondare studio Novo Hub, lavora in uno studio di architettura e comunicazione. È appassionata di design e interior, ma si concentra anche sulla funzionalità degli spazi che progetta. Il suo campo di battaglia preferito è il cantiere.
MASSIMILIANO PASTA
Laureato in Ingegneria dei sistemi edilizi a Palermo, inizia la professione in Sicilia, e perfeziona la sua esperienza lavorando per 3 anni a Londra. Rientrato in Italia, si inserisce come co-founder dello studio Novo Hub come esperto di calcoli strutturali. Continua inoltre la sua collaborazione con diversi clienti britannici.
MARIA GRAZIA CAROLLO
Interessata all’architettura fin dal liceo, nel 2014 si laurea all’Università di Palermo come Architetto. Si occupa di attività di cantiere, rapporti con le PA ed elaborazioni grafiche, soprattutto per quanto riguarda la progettazione d’interni; nel 2017 fonda Novo Hub. Suoi punti di forza sono l’attenzione ai dettagli e alla funzionalità degli spazi.
VINCENZO COSTA
Da sempre ama spaziare dal settore residenziale a quello commerciale, dal restauro alla pianificazione. Si contraddistingue per dimestichezza e pragmatismo, sempre alla ricerca di un’architettura efficiente, nel rispetto delle normative di settore e in dialogo costante con gli enti pubblici coinvolti.
CAROLINA D'ANGELO
Si forma tra l’Argentina, Barcellona e Venezia dove si laurea in Architettura del Paesaggio nel 2011. Poi il Master in Architettura sostenibile a Roma. A Palermo, fonda Novo Hub dove si occupa di progettazione del paesaggio e interior design. Architetto romantico per vocazione e cintura nera di Photoshop.
〰
Servizi
Lo studio offre in un unico Hub risposte alle diverse problematiche di progetto: dall’individuazione delle soluzioni alla definizione del concept.
Obiettivo dello studio è canalizzare le diverse conoscenze e approcci alle discipline dell’architettura, dell’ingengeria e della comunicazione verso il suo centro di snodo: il committente.